martedì 10 agosto 2010

MANICHINO IN VACANZA?SOSTITUTA CHE AVANZA..

VI VA DI CONOSCERE UNA PIETRA MAGICA??                  
 
Nella Cabala, il cristallo è"l'antico degli Antichi"
"l'anziano di tutti i giorni","l'esistenza delle esistenze",
"il segreto dei segreti","la luce interiore",
"l'intelligenza occulta"di tutte le cose.
nelle varie religioni e negli antichi sistemi
filosofici,il cristallo corrisponde alla divinita' suprema:
Zeus dei greci,Amon Ra egizio,parabrahn hindù,
L'atma buddista.
Universalmente rappresenta lo stato supremo della materia..

In un quarzo di  cristallo abbiamo un piccolo universo..
usati come mezzo di guarigione dagli sciamani,dai druidi e
dai romani,mentre i popoli nomadi lo utilizzavano come
mezzo di divinazione.
Nel medioevo arrivavano ad essere cari come diamanti.

CRISTALLO DI ROCCA O QUARZO IALINO
e sii..e proprio questa pallina trasparente che
vedete è la mia pietra preferita..
in foto pultroppo non si vedono i riflessi di luce
che imprigiona ma la prima volta che la vidi rimasi
incantata da tanta bellezza...

si trova in natura sotto forma di cristalli incolori,l'impidi
come l'acqua.Il nome deriva dal greco"Kristallos"e
significa ghiaccio.
Il Cristallo di rocca racchiude in sè tutti i colori dello
spettro luminoso e tutte le potenzialità energetiche cosmiche.
alcune credenze popolari gli attribuiscono il potere  di preservare
dalla depressione,dalla follia,e dagli incubi notturni.
Terapeuticamente è una pietra dalle innumerevoli qualità:
armonizza,depura la nostra aura,scioglie i nodi energetici,
scarica le tensioni nervose,amplifica il pensiero positivo,rigenera i tessuti,crea ordine e chiarezza mentale..
ma tanto tanto altro ancora....

volete saperne di piu'?
io ho riportato solo piccoli pezzi ma davvero
questo cristallo è magico ..

questa collana è nata come ispirazione
ha tutto cio che ho letto ed immaginato..
ricca naturalmente di cristalli di rocca!!
mmm..
credo che una la terro' per me..

una...un bel pò..(em..se la volete dovete uscire dall'europa perche le ho prese tutte io!hihihi)
SPERO DI NON AVERVI ANNOIATO..MA SOPRATUTTO CHE
VI PIACCIA QUESTA MIA COLLANA !!
UN BACIOO
SMUAKKKKKK
  

25 commenti:

Scarlett: ha detto...

non ci hai affatto annoiato resto sempre affascinata da queta speigazioni che sanno sempre di mistero...bacioni cara e complimenti per la collana

Angela Davoli ha detto...

tu non annoi mai......è bello leggere i tuoi post! e complimenti per la collana! buone vacanze!

federica ha detto...

graziee scarlett!!! UN BACIOOOO
SMUAKKKKKK

tamyca ha detto...

eccomi!!! ma che bella!! brava...baciiiiiiiiiiii smak! :)))

federica ha detto...

GRASSSIEE :)!!!!! SMUAKKKKKKKKKKKKKKKK

daniela sognidiperlej12m13 ha detto...

Ciao Fede, piacere di conoscerti e grazie per essere passata da me, e mi fa altrettanto piacere che ti siano piaciuti i miei giardini.
Certo che anche il tuo blog è parecchio particolare: quando ho visto le tue modelle sono rimasta lì a pensare: -Accidenti che fortuna ha anche le modelle per presentare i suoi bijoux!- ...ci ho messo un pò per capire che erano dei manichini. Colpa del caldo o delle ferie che ancora non arrivano non so, ma di certo la tua presentazione è un bel colpo d'occhio, ed anche i tuoi bijoux sono davvero molto belli, complimenti sinceri.
Passa pure a trovarmi quando vuoi, sarà un piacere accoglierti nel mio spazio, io farò altrettanto con te ed ora che mi sono iscrtitta fra i tuoi sostenitori, seguirò con piacere tutte le tue novità.
Per ora ti auguro una felice giornata e ti lascio un saluto, a presto
Daniela.

federica ha detto...

E SI SONO PROPRIO DELLE BELLE DONNINE LE MIE MODELLE!GRAZIE PER ESSERTI AGGIUNTA TRA I MIEI SOSTENITORI NE SONO DAVVERO FELICE!!!A PRESTOO!!!
UN BACIONE FEDE :9

Rita B. ha detto...

Che bello il tuo post mi hai catturata ! Che affascinati queste cose e deve essere bello mettere insieme pietre e magia come fai tu! Guardando poi la collana ! E' stupendissima una delle piu' belle che hai realizzato!Una finezza assoluta!Mi piace,oltre ai materiali usati davvero luminosi,come hai alternato i vari elementi!Sei una maga o una fata?
Di sicuro ci sai incantare!
Bacioni bozzolesi con relative stelle cadenti ad una abruzzese affinche' si avveri tutto cio' che desideri!
Smakkettoni!

federica ha detto...

BOZZOLESE LO SAI CHE TI ADORO?...
GRAZIE INFINITE PER LE TUE PAROLE..
FANNO DAVVERO BENE AL CUORE...
UN BACIOOOOOOOOO
SMUAKKK
SMUAKKKK

giulia pignatelli ha detto...

Federica, te l'ho già detto, sei una forza della natura, per giunta bravissima. E per dirtelo io che non vado dietro ai fronzoli, ce ne vuole veramente...! baci baci

bilibina ha detto...

Ciao Fede, meravigliosa la collana e bellissimo il post sul cristallo di rocca! Piace moltissimo anche a me..bisogna che me ne procuri uno, visto che ha tutte queste proprietà! Bacioni!!

Carmen

Uapa ha detto...

Altro che annoiata, ho trovato molto interessante questo articolo :-)
E moOolto bella la collana :-D

Alessandra ha detto...

Bellissima la collana, concordo con Mari..forse una delle più belle che hai realizzato!!!! Però...daiiii, non si fa così col manichino! Appena va in ferie, lo sostituisci subito??? Ma non l'hai licenziato, veroooo??

Stefania248 ha detto...

Macché noia e noia!
Però preferivo l'altro manichino... :(
:D

Terry punto e a croce!!! ha detto...

Grazie per tutte le informazioni su questa pietra, e la tua collana è davvero chic!!! buona notte di stelle.

cinziacrea ha detto...

Della serie ...si chiude una porta, si apre un portone...ma il manichino non si è offeso?????
Interessantissimo il post, il cristallo di rocca mi piace assai.....la collana è super chicchettosa...che dire?????
Bravissima!!!!!
Un bacio e buonanotte.
ciao Cinzia.

federica ha detto...

grazie uapa!!smuakkk
alee il manichino è in punizione..deve tornare sennò la licenzio!!ihihi(grazie tante..è inportante per me la tua presenza :)
un bacio grrrande grrrrande..:)
stefy!!il manichino ora sta in sciopero ferie..non infierire! smuakk
terry grazie mille!!notte anche a te..un strasmuakkko grandeeee

federica ha detto...

graziee cinzia!!!!
notte anche a tee!!!!!
un bacioneeeee :)

Titty ha detto...

No no!! non hai annoiato.. amzi è stato piacevole seguirti nei tuoi post e la collana rispecchia la magia di ciò che hai descritto, molto molto bella!!^_^

COmplimenti alla tua bravura^^

federica ha detto...

titty grazie mille!!!un bacio grandeee :**

manifattive ha detto...

bellissima la collana e bello bello il post....
che è sta' profondità, dove è finita la mia fede
tutta sbrilluccichini e risate!!!!! c'è ancora ... la intravedo racchiusa in una palla di cristallo!!!!!!!!!
Resisterà chiusa li dentro fino al mio ritorno????

federica ha detto...

manifattive mi manchiiiiiiiiiiiii!! :(
come faccio senza i tuoi superrrr consigli!!
la fede è ancora qui..e si...aspetta il tuo ritorno..è scappato pure il manichino..ora sono proprio S-O-L-A!!! :((

wonder perlina ha detto...

bella la collana e interessanti tutti i dettagli sui cristalli, non sapevo che nel medioevo costassero come i diamanti. ciao a presto

Raffy ha detto...

E' sempre un piacere leggere quello che scrivi,lungo o corto che sia...;D
complimenti la collana è davvero bella!
un baciotto.
bimbaiaia.

federica ha detto...

grazie wonder perlina!!
grazie raffy!!
un bacio