venerdì 16 settembre 2011

COME NASCE UNA PASSIONE.....



ero piccola ..e c'era un comò nella camera di mia nonna dove sapevo riponeva i suoi gioielli..
ogni volta che andavo a trovarla..ricordo..che il mio sguardo era rivolto sempre lì....
e si ....era evidente gia' dall'ora la mia pendenza..ihihi


 mia nonna era una donna fantastica e di grande personalita'..
forte..determinata..ed io piccola e pestifera..capitava spesso che mi scontrassi con lei..
l'amavo molto e oggi capisco il perchè di tutti i nostri battibecchi..
ero la sua copia..


non posso mai scordare il giorno in cui mi chiamò in camera sua..(io naturalmente giocavo sempre nei paraggi
del comò architettando piani per guardare i suoi gioielli senza essere vista)
mi mise in mano un anellino rosa..una catenina..ed uno specchio..e mi disse di tenerli
come ricordo.





li conservo gelosamente..ogni tanto li riguardo ..e i ricordi riaffiorano nella mia mente..


credo che da lì nacque il mio amore per i gioielli..


di creare..


inventare..


giocare con i colori..


e far volare sempre la fantasia...


 in quel momento..dove le nostre mani si collegano con l'inventiva e la creativita
nascono le nostre creature..
che siano gioielli..dolci..poesie..dipinti..
sono figlie della nostra fantasia..
non tutti capiscono quanto amore c'e dentro ogni nostra creazione..
è un pezzetto di noi stesse che prende forma..


e non vanno a comando..ma nascono  all'improvviso..


queste sono le mie spero vi piacciano..






grazie per essere passate da me...

ciauuuuuuuuuuuuuuu

fede (con aiutante di babbo natale incorporato)

smakkkkkkkkk

per informazioni potete contattarmi su fb:

27 commenti:

Katya ha detto...

Commoventi emozioni che dicono tutto ... complimenti!

Franz ha detto...

La nonna è sempre la nonna!Complimenti a lei e a te che ne sei la copia!

Ciaoooo,felice weekend!

bilibina ha detto...

Ciao cara Federica, bellissimo post pieno di poesia..un abbraccio!
Carmen

federica ha detto...

grazie mille :D
:**

Rosy_les bijoux ha detto...

Mi è piaciuta molto questa storia, perchè è piena di emozioni e verità!
Un abbraccio, Fede, e continua sempre a creare...anche i tuoi sogni! :D

A presto
Rosy

Alligatore ha detto...

Bella storia e anche il modo di raccontarla ...

Gilda - Sweet sweet home ha detto...

Le nonne sono esseri magici, fatati...il loro spirito non ci abbandonerà mai. Un abbraccio e buon fine settimana.Gilda

federica ha detto...

grazie mille per essere passati da me... :)ne sono felice!!

giulia pignatelli ha detto...

Sono contentaq che tu sia tornata Fede, con la tua simpatia e i tuoi bellissimi ricordi ;) Buona giornata!

Titty ha detto...

Le tue creazioni sono splendide.. e nel post c'è tanta poesia e magia , la stessa che imprimi nei tuoi lavori!!^^

federica ha detto...

grazie tittyyy!!!!!!
un bacioneeeee :***

Adriano Maini ha detto...

E qui oggi non so se e' piu' emozionante l'episodio di vera storia o la magia dei gioielli!

federica ha detto...

grazie adriano.. :*

Lufantasygioie ha detto...

bellissimo il tuo racconto!
Hai ragione quando dici che ogni creazione è un pezzetto di noi...
complimenti per le creazioni ultime,sono bellissime.

salutami babbo natale!

Lu

federica ha detto...

GRAZIE LU!!!UN BACIONE DA ME E DALL'AIUTANTE DI BABBO NATALE!! :D
:* :*

Christal ha detto...

Wow che emozione!!!
La tua storia è bellissima, così come anche le tue creazioni :)

A presto

Alessandra ha detto...

Ciaoooo Fede!!! bentornata!!! Sono un po' assente io in questi giorni!Grazie per la tua visita! Un bacione e complimenti per le tue creazioni sempre belleeeee!!!

Gabe ha detto...

anche la mia nipotina ama frugare tra i miei gioielli,speriamo diventi brava come te a crearli,un bacetto

Giuliedda ha detto...

Fede amore bella che meraviglioso racconto. Ci hai dato un grande insegnamento, preziosissimo. Sono commossa ;___;
ti abbraccio dolcezza!

Daniela Cerri ha detto...

Mi hai fatto emozionare davvero, belle parole e belle immagini! Grazie per la tua visita anche in questo caso le parole che hai lasciato mi hanno toccata! Un abbraccio virtuale!

federica ha detto...

grazie giulieducciaaa!!
grazie danielaa!!! un bacioneeeeee :)

Costantino ha detto...

Brava!tanti bei ricordi, e tante belle creazioni!

Giada ha detto...

Io già lo sapevo che dentro le tue creazioni ci metti il cuore! Impossibile non notarlo... ciaooo Fede (e ciaoooo aiutante, ovviamente!)
bacione!

Scarabocchio ha detto...

Passo spesso di qui, frettolosa ma ammirata da forme, luci e colori: stavolta non potevo passare in silenzio, questo post è davvero bellissimo!
Complimenti e... grazie per l'accorata confidenza!

federica ha detto...

grazie giadaaaa un bacionee saluti anche dall'aiutanteee!!:***
grazie scarabocchiooo!!un bacioneee :**

cooksappe ha detto...

ciauuuuuuuuuuuuuuu! :P

Rita B. ha detto...

Ciao Fede! Bentornata! Io so' stata "alternata" vabbeh nammo oltre! Stupendo e tenerissimo questo ricordo e l'amore che metti nei tuoi lavori è tangibile! Un bacione dalla bozzolese non piu' a bozzolo! Ma è un dettaglio!:)))